Opzione 1: “Tutto in una settimana”

Questo è il pacchetto di attività culturali di una settimana che permette di vedere tutti i luoghi più famosi di Ekaterinburg, i suoi sobborghi e le montagne Urali. Imparerete la storia della città dalla sua fondazione, durante il periodo sovietico e fino a Russia moderna.

Il programma di escursioni è il supplemento al corso di lingua russa e di solito è organizzato dopo pranzo.

Il programma di escursioni di base a Ekaterinburg.

Giorno 1: Giro della città di Ekaterinburg, 2,5-3 ore   

Durante questa escursione vedrete la piazza storica con la pianta originale della città, il monumento ai suoi fondatori, la diga della città, la cappella di Santa Ekaterina – la patrona della città. Camminerete lungo le vecchie strade che rappresentano lo stile dei secoliXVIII e XIX, e ovviamente visiterete la famosa Cattedrale sul Sangue (il luogo della morte dell’Imperatore e della sua famiglia), conoscerete la vita teatrale di Ekaterinburg dei secoli XIX – XX e vedrete anche il volto della moderna città di Ekaterinburg.

Giorno 2: la visita del confine tra Europa e Asia, Monastero Ganina Jama, 3,5-4ore   

Il confine tra Europa e Asia è un luogo geografico unico a 17 km dalla città. Il monmento di Europa e Asia è stato creato nel 2004 nel luogo in cui i cofini si attraversano. Due pietre (una viene dall’Europa da Cabo da Roca e altra dall’Asia da Capo Dežnëv) simbolizzano l’unità di due parti del mondo

Ganina Jama è un luogo di sepoltura segreta della famiglia dello zar. Nel 1979 qui è stato costruito il Monastero dei Sacri Portatori della Passione Imperiale. Nel 2000 il Patriarca Alessio II ha benedetto la costruzione della Chiesa su questo terreno santo.

Giorno 3: Museo del primo presidente russo Boris Eltsin,  2ore   

Utilizzando le ultime tecnologie, il museo racconta in lingua moderna la vita del Primo Presidente della Russia e le tappe più importanti della sua biografia politica. L’esposizione centrale del Museo “Sette giorni che hanno cambiato Russi” è uno studio obiettivo e imparziale dell’epoca degli anni ’90. Si basa su documenti e materiali originali che raccontano del periodo difficile della nascita di un nuovo paese, la formazione della moderna democrazia russa.

Giorno 4: Food master-class, 2ore   

Offriamo 2 opzioni di food master-class: preparare “pelmeny” o decorare il pan di zenzero urale

Durante il “pelmeny” master-class in trattoria locale non solo imparerete a cucinare pelmeny, ma acnhe scoprirete il cibo russo tradizionale e, naturalmente, lo assaggerete! Se volete davvero conoscere la cultura e le tradizioni russe -questo è il miglior modo!

Giorno 5: Museo dell’auto o tecnico-militare a Verkhnyaya Pyshma, 4 ore

Il Museo dell’automobile è il più grande degli Urali e si trova vicino a Ekaterinburg. Qui si può godere la mostra di automobili, biciclette e moto d’epoca. Il museo dispone la più grande collezione di auto, moto e biciclette d’epoca in Russia. Vedrete 130 anni di storia dei trasporti nel nostro paese e nel mondo. La collezione del museo dispone più di 160 veicoli e oltre 150 attrezzature moto e biciclette. Potete vedere i veri capolavori dell’industria automobilistica mondiale. Diversi piani del museo sono dedicati alla storia dell’industria automobilistica nazionale, dai anni ‘30 alla fine del XX secolo

Il museo dell’tecnico-militare è una delle più grandi esposizioni di profilo tecnico-militare in Russia. Il Museo rappresenta più di 500 pezzi di equipaggiamento militare, collezioni uniche di premi domestici, uniformi. Il museo ha molte mostre davvero uniche. L’esposizione del museo è strettamente legata alla storia della regione, perché molti carri armati ed arme sono stati fatti nelle fabbriche degli Urali – a Sverdlovsk, Perm, Chelyabinsk. In particolare, il museo contiene modifiche fondamentali del carro armato T-34.

Giorno 6-7: Tempo libero. È possibile prenotare i biglietti per il teatro, ecc.

Ulteriori escursioni:

Montagna di Azov : Montagna Azov è un massiccio montuoso di 589 metri di altezza. Dalla cima della roccia più alta vedrete una vista meravigliosa sulle montagne Urali e le città più vicine. Potrete godere di escursioni, respirare aria fresca e rilassarvi alla natura. 

Rafting lungo i fiumi di Ural: è nuoto rilassante nella barca speciale chiamata zattera. Durante il vostro viaggio godrete la bellezza delle montagne rocciose degli Urali, imparerete cose nuove sulla storia di Ural o delle sue attrazioni naturali, prenderete un resto in soggiorni lungo il fiume, gusterete il cibo da campeggio preparato al fuoco del campo, nuoterete, ecc. Ci sono due opzioni di rafting: 1 giorno e 2 giorni con pernottamento in tende da campeggio. 

Escursioni nel Parco Naturale Deer Stream:  durante il percorso di 6 km le attrazioni più interessanti del Parco: le rocce con una pittoresca vista sul fiume, pini di trecento anni, l’unica scultura “Angelo della singola speranza” in Russia, “Cavallo bevente” e altri.Vi godrete il sentiero, la vista dai punti di vista e il pranzo con cibo russo alla fine.

Prezzi del pacchetto

Il prezzo include il trasporto, guida in inglese, biglietti d’ingresso, escursioni in museo.

Numero di persone

1 persona 

2 persone

3 persone

4 persone

5 persone

10 persone

Euro a persona

500 250 200 155 140 80

Iscriviti al programma da questo feedback or per tel. 007 967 63 99 844 or (WhatsApp)

per e-mail: office@learn-russian-language.com  

Name *

Email *

Phone*

Citizenship*

Your language level*
А0А1А2В1В2С1С2

Courses start date

Duration

Complementary services
NoneVisa supportAccommodationTransfer

Message

I accept Web-site user agreement*

Captcha